Image by Toa Heftiba

Chi siamo?

Quality Culture è una QA School con sede a Milano. Fondata nel 2019, già in pochissimi mesi ha riscosso un enorme successo distinguendosi nel mercato italiano per la qualità dei contenuti proposti, la chiarezza espositiva, l’attenzione dedicata ad ogni singolo partecipante, l’altissimo livello di preparazione dei giovani e brillanti trainer con cui collaboriamo e che lavorano da anni nel mondo farmaceutico come consulenti o Senior Managers della Qualità sia a livello italiano che internazionale.

Qual è la nostra mission?

Siamo consapevoli del fatto che è ancora grande il divario tra il mondo accademico e quello del lavoro nell’industria farmaceutica: le Università formano nel sapere, ma non nel "saper fare"!

Ne consegue che i giovani laureati che si affacciano al mondo del lavoro, sebbene ben preparati dal punto di vista tecnico-scientifico, non hanno le conoscenze di base sul funzionamento dell’industria farmaceutica, sulle normative che la regolano e come esse vadano correttamente interpretate, nonché sui sistemi interni utilizzati per arrivare a fabbricare un prodotto che sia di qualità, sicuro ed efficace per il paziente.

Mancando questi concetti di base, la vasta gamma dei lavori offerti dall'industria farmaceutica non viene tenuta in considerazione dagli aspiranti candidati.

Con il nostro corso di Alta Formazione in "Normative GMP & Quality Assurance Overview", i giovani possono sfruttare una strategia, oltre alle proprie conoscenze tecnico-scientifiche, per acquisire utili strumenti e concetti base per orientarsi nella ricerca del lavoro nell'industria farmaceutica e per capire da vicino come essa è strutturata e organizzata.

Con i temi trattati durante il corso di Alta Formazione in “Normative GMP & Quality Assurance Overview”, saremo in grado di fornire una migliore conoscenza del Dipartimento Assicurazione Qualità operante nelle industrie farmaceutiche e di gettare delle solide basi su cui costruire la propria carriera nei dipartimenti QA delle aziende farmaceutiche.

  • Facebook
  • LinkedIn
  • whatsapp
  • Instagram
  • telefono

Quality Culture agisce in rispetto dei dati personali ai sensi dell'art.13 del Decreto Legislativo 196/2003